Termini e condizioni

Condizioni d'acquisto

 

• Diritto di recesso

• Condizioni di recesso

• Garanzie e assistenza

• Garanzia 24 mesi

• Garanzia 12 mesi per acquirenti professionali

• Costi e tempi di spedizione

• Metodi di pagamento

• Prodotti in promozione

• DOA (Dead on Arrival)

• Tempi di riparazione/sostituzione

• Restituzione

• Reclami

• Giurisdizione e foro competente

• Prezzi di vendita

• Condizioni di acquisto

• Fatturazione

 

Diritto di recesso

 

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

 

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a  Etrusca Benessere s.r.l. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:  Etrusca Benessere s.r.l. -Località Buriano snc Montecatini 56040 Italia Pistoia. La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Etrusca Benessere s.r.l. provvederà al rimborso mediante Bonifico Bancario dell’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (IBAN) sulle quali ottenere il rimborso.

 

 

 

Scontrino fiscale.

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso è tassativamente tenuto a restituire lo scontrino fiscale in originale, unitamente a copia della conferma d'ordine relativa. Senza il documento fiscale non sarà possibile in alcun modo procedere al rimborso.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Etrusca Benessere s.r.l. accerti:

 

• utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

 

• mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

 

• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

 

• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

 

Nei casi sopra indicati, Etrusca Benessere s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

 

Condizioni di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il diritto non si applica sui prodotti aperti;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Etrusca Benessere s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

 

Etrusca Benessere s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Etrusca Benessere s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo per le spese di ripristino.

 

Garanzie e assistenza

 

Tutti i prodotti venduti da Etrusca Benessere s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale accompagnatorio ricevuto via e-mail o scaricabile nell'area personale sul sito. Con l’accettazione del contratto d’acquisto il Cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

 

Garanzia 24 mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Etrusca Benessere s.r.l. provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di Etrusca Benessere s.r.l.

Località Buriano snc Montecatini 56040 Italia Pistoia. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Etrusca Benessere s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi gli eventuali costi di trasporto sostenuti da Etrusca Benessere s.r.l..

 

Garanzia 12 mesi per acquirenti professionali

Per gli acquirenti professionali (chi acquista con partita IVA) si applica a norma di legge la garanzia di 12 mesi con le modalità del paragrafo precedente.

 

Costi e tempi di spedizione

La spedizione viene generalmente affidata al corriere entro due giorni lavorativi dall'ordine. Il costo di spedizione è indicato prima del completamento dell'ordine e può essere conosciuto aggiungendo i prodotti desiderati al carrello e indicando la destinazione in "stima dei costi di spedizione”. Per gli ordini di importo superiore a 65,00€ la spedizione è gratuita.

Prodotti non in pronta consegna

Nel caso di prodotti non in pronta consegna (quando questo avviene è indicato in rosso nel carrello sotto al prodotto, insieme ai tempi previsti per la spedizione del prodotto) l'ordine sarà consegnato al corriere per la spedizione non appena i prodotti saranno disponibili a magazzino.

Problematiche con il corriere

Etrusca Benessere s.r.l. non è responsabile di ritardi nella consegna del prodotto per disguidi causati dal corriere. All'arrivo della merce si prega di controllare l'integrità del pacco e del nastro di chiusura; se sono danneggiati si prega di respingere il pacco o di accettarlo con riserva scritta, evidenziandone la causa. In caso contrario non si potrà procedere al rimborso o alla sostituzione della merce.

La spedizione tramite corriere espresso prevede 2 passaggi da parte del corriere all'indirizzo per la consegna indicato dal Cliente in fase d'ordine. Se per qualunque motivo il corriere dovesse effettuare ulteriori passaggi per effettuare la consegna, il costo aggiuntivo che il corriere dovesse eventualmente addebitare sarà a carico del Cliente, che ne risponderà direttamente al corriere. Per problemi con la consegna è sempre opportuno contattare la sede DHL più vicina o il nostro servizio clienti.

 

Rimborso per mancata consegna

Qualora sia impossibile per il corriere effettuare la consegna - ad esempio perchè l'indirizzo fornito non è corretto a discrezione del corriere oppure perchè il corriere non trova nessuno ad accettare il pacco in nessun passaggio programmato - il corriere rispedirà a noi il pacco e il Cliente sarà da noi rimborsato per l'importo dell'ordine detratte sia le spese di spedizione in andata che le spese di spedizione in ritorno.

Metodi di pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, tramite PayPal, tramite bonifico bancario, tramite pagamento alla consegna (contrassegno).

In caso di pagamento mediante carta di credito i dati della carta di credito non vengono mai a nostra conoscenza ma sono comunicati dall'utente unicamente al sistema di pagamento sicuro Paypal, integrato nella procedura di checkout. In fase di pagamento l'utente potrà scegliere se indicare i dati della carta direttamente nella pagina di checkout (viene aperto un iframe collegato direttamente a Paypal) o fare login nel conto Paypal.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario la merce verrà spedita non appena vedremo l'importo dell'ordine accreditato sul nostro conto corrente. I dettagli relativi al conto corrente su cui effettuare il bonifico saranno comunicati durante l'ordine e via email nonchè nell'area clienti. Non è possibile accettare la distinta di versamento come certificazione dell'importo versato.

In casi di pagamento in contrassegno la merce verrà affidata al corriere e l'importo dell'ordine sarà pagato dal cliente al corriere al ricevimento della merce. Il servizio di spedizione in contrassegno è soggetto alla tariffa indicata in fase di checkout.

Prodotti in promozione

Nel caso di promozioni da parte delle ditte produttrici che implichino il taglio della prova d'acquisto/codice a barre il prodotto arriverà all'utente già privo di tale elemento, al fine di poter usufruire della promozione stessa. Il prezzo di acquisto indicato sul sito è infatti già comprensivo dello sconto legato alle suddette promozioni.

DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival), ovvero prodotto non funzionante alla consegna, avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione, per “prodotto non funzionante alla consegna” non va inteso il prodotto pervenuto danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Etrusca Benessere s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.

Tempi di riparazione/sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a Etrusca Benessere s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai Centri Assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione avvenga entro un termine non superiore ai 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Reclami

Per qualsiasi problema inerente prodotti già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), vi preghiamo di contattare Etrusca Benessere s.r.l.. Le segnalazioni di eventuali anomalie e/o disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc.) verranno utilizzate per migliorare il servizio offerto.

I reclami possono essere presentati:

1. per iscritto, spedendoli all’indirizzo della sede legale di Etrusca Benessere s.r.l. Località Buriano snc Montecatini 56040 Italia Pistoia;

2. via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@farmatre.it;

Attenzione: ricordiamo che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Giurisdizione e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Pisa.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito farmatre.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da farmatre.it, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Condizioni di acquisto

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi successivamente all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o a mezzo e-mail e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di farmatre.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc..

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da farmatre.it mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra il Cliente e  Etrusca Benessere s.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione contrattuale da parte di farmatre.it.

Secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) possono essere venduti online esclusivamente farmaci (cd. “da banco”) per i quali non è richiesta la ricetta medica. Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione. Prima del consumo leggere il foglietto illustrativo e quanto riportato sulla confezione

Effettuando l’ordine sul sito farmatre.it, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.lgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Scontrino fiscale

Per ogni ordine effettuato sul sito farmatre.it,  Etrusca Benessere s.r.l. emette regolare scontrino fiscale, detraibile dalle tasse (ove previsto dalla legge). Sullo scontrino (ove previsto) sarà riportato il codice fiscale che il cliente indicherà in fase di registrazione. Per l'emissione dello scontrino fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione dello scontrino, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nello stesso. Gli importi saranno riportati solo in Euro.

 

Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel Sito riproducono fedelmente le informazioni fornite delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo.  Etrusca Benessere s.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura, anche alla luce di possibili modifiche di confezionamento operate dal produttore dei prodotti; tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.